FRIULSEDIE - Gulotta Home Culture

Gulotta Home Culture a Trapani, offre un'ampia scelta di soluzioni per i diversi ambienti della casa. Per assicurare altissima qualità si affida ai migliori produttori presenti nel mercato, come FRIULSEDIE per i COMPLEMENTI.

Inizia nel 1898 la storia di Friulsedie, quando Pietro Dalmasson, all’età di 16 anni, comincia a produrre secondo l’antica tradizione artigianale ei seggiolai friulani, le prime sedie impagliate denominate “Marocca” e “Marsiglia” a San Giovanni al Natisone, in Friuli, cuore dell’area che diventerà il distretto italiano della sedia.Una crescita attenta, quella portata avanti dalla famiglia Dalmasson, durante la quale è sempre restato saldo il concetto di innovazione del rispetto della tradizione, all’interno di una filosofia aziendale che esprime l’etica imprenditoriale del vero made in Italy.
Oggi Friulsedie è una realtà produttiva fatta di uno stabilimento moderno, insediato su una superficie di 20.000 mq, di cui oltre 6.000 coperti, dotato di impianti all’avanguardia con linee di produzione altamente automatizzate, in grado di garantire la realizzazione di 1.000 sedie e 100 tavoli al giorno.

VAI AL SITO